Diodi di blocco

Diodi di blocco per Industrie


Tra i prodotti forniti da SECOM per la configurazione di sistemi circuitali con drive di bassa tensione, sono presenti anche i diodi di blocco. Tali componenti permettono di bloccare le correnti di ritorno in particolare nel settore delle energie rinnovabili.

Un diodo di blocco, in sostanza, consente il flusso della corrente dal sistema dell'inverter alla batteria ma impedisce/blocca il flusso della corrente al sistema dell'inverter impedendo così alla batteria di scaricarsi.

Diodo-di-blocco
I diodi di blocco vengono ampiamente utilizzati nel campo dell'energia solare, in abbinamento ai pannelli fotovoltaici. SECOM vanta un'ampia gamma di diodi di blocco per impianti fotovoltaici, che permettono di massimizzare le prestazioni dell'impianto a energia solare evitando il problema delle correnti di ritorno.

Il diodo di blocco per impianto fotovoltaico, connesso in serie a moduli, pannelli, stringhe e generatore FV, previene infatti tutti quegli effetti indesiderati legati al ritorno della corrente, come ad esempio la perdita di potenza o il danneggiamento di uno o più moduli.

Dati tecnici
Parametro Descrizione
Tipo di diodo Press pack/Stud
Sistema di raffreddamento Aria naturale
Montaggio Montaggio a parete
Altitudine 1000 m a.s.l.
Clima Temperato
Min./Max. temperatura di servizio 0 ÷ 40 °C
Temperatura di conservazione -40 ÷ 55 °C
Umidità relativa 10 ÷ 90 % (da 0 ÷ 40 °C)

Richiedi una quotazione sul tuo progetto. Clicca qui